Arthur per esprimere i propri stati d'animo non usa le parole, ma danza, seguendo un ritmo e una musica che solo lui sembra sentire. Nella leggera patinatura della fotografia del degrado e dello squallore, nelle righe mai rispettate da Joaquin Phoenix, nel suo specchiarsi costante reale e metaforico con sé stesso e con coi spettatori. Questo Joker non è una figura enigmatica che snocciola frasi filosofiche, ma un uomo che soffre e che si sente dimenticato e invisibile, un essere umano lanciato come un proiettile verso il baratro per cui finiamo per provare empatia e che ci rimanda un riflesso inquietante di noi stessi. Den blå bakgrunden byts ut mot en gyllene, skimrande historia och hjul 1 respektive 5 kommer automatiskt att förvandlas till jokerhjul. Così recita il poster americano del nuovo Joker. E per Arthur Fleck Joaquin Phoenix , in realtà sono in arrivo una lunga serie di pessime giornate.
Il Joker è una maschera, contraltare perfetto di Batman. Io credo che ci siano molti preconcetti sulla figura di Todd Phillips, come se chi ha sempre diretto commedie non possa fare un bellissimo film drammatico. Non un Joker, ma il Joker, la nemesi di Batman che tutti conosciamo, lo psicopatico pagliaccio assassino di Gotham City, capace di trasformare un omicidio in una gag alla Looney Tunes. När den har landat räknas först dina eventuella vinster med hjälp av den ihop. The song actually is well done though, highlighted by a great acoustic guitar performance and Millers vocal range, but the recording quality brings it down bit, making it the lesser one.
Purtroppo ultimamente leggo molte stroncature dovute alle eccessive aspettative, come se Joker avesse dovuto per forza cambiare la storia del cinema. A volte basta niente per ridere, e poi so' cazzi. Steve Miller's The Joker may seem like an uneven album in terms of consistency. In un mondo così legato alle saghe copia-e-incolla della rivale, un film stand alone che non debba rispettare le leggi di nessun universo pre-costruito si fa voler bene a prescindere, soprattutto un film che ha lasciato al proprio creatore la libertà di scimmiottare esprimersi come meglio credeva. Vero, a che io penso che questo film sia superiore alla trilogia di Nolan. Robert De Niro co-protagonista, in una discesa nel caotico inferno di Gotham. Anzi: è lui quello che ride, incessantemente, sguaiatamente, trasformando il suo viso in una maschera a metà tra il grottesco e il doloroso.
E allora, Todd Phillips, why so serious? Håll alltid utkik efter exklusiva erbjudanden i samband med alla Quickspins nyaste spel, här! Ed è così che entra in scena, a poco a poco, Joker: il clown a cui non importa se gli altri non capiscono il suo senso dell'umorismo, perché è consapevole che, per avere un'identità, deve ergersi oltre le regole della società, non più ai margini ma al di sopra. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico. Il suo Joker è strano: vittima, carnefice, sessualmente ambiguo e narciso in modo patologico come Commodo. Dovremo parlare ancora a lungo del Joker di Todd Phillips e Joaquin Phoenix, forse infedele al fumetto, ma capace di riscrivere scenari e confini, cambiare le regole del gioco. Eppure, nel complesso, raramente in grado di attaccare davvero qualche inquietudine reale, qualche fascinazione diabolica, qualche ansia sociale e virale. Ecco, dato che viene citato continuamente, nominiamolo ancora: c'è un motivo per cui Taxi driver è un capolavoro e Joker no. .
Mi pare un giudizio ingeneroso. Soprattutto: accendersi col buio della disperazione più nera. Al massimo il capolavoro finora di Phillips - non che avesse titoli con cui rivaleggiare… - e la speranza che sia una base per cui rilanciare la sua carriera. Continua a seguirci su per altre recensioni ed approfondimenti! Detto ciò, a me Joker è piaciuto molto. The song has a very upbeat and mellow feel to it, complimented by Miller's easy going voice. Anch'io ho questo film nella lista di quelli da vedere assolutamente insieme al nuovo Tarantino, ma temo che dovrò accontentarmi dell'uscita home video a causa del poco tempo libero e per fortuna non devo vedere Inland Empire di Lynch con la sua maxi durata, anche se sarei curioso. Tutto preciso, anche quando ripetitivo, e didascalicamente suggerito.
Insatser och maxvinster i Joker Strike Den minsta insatsen du kan göra är 1 krona per snurr, och den största är 1 000 kronor. La gente ancora crede -grazie al film di Burton, un capolavoro sia chiaro- che il Joker è l'assassino dei genitori di Bruce. The two are recorded rather poorly but not too terrible or not enough to take away too much from the songs worth. Dagtid arbetar han som clown och på kvällarna försöker han slå igenom som stand-up komiker, men det känns som att skratten alltid är på hans bekostnad. Lo si capisce benissimo, da come gli altri trattano Arthur, il vero antieroe spesso è sempre un emarginato, e il film mette in scena proprio un antieroe, ci mostra la sua vita, la sua lenta discesa negli abissi dell'inferno, dove ormai sceglie quale maschera indossare.
Insomma, se proprio devo scegliere, cancellerei persino il passato e mi terrei questa visione d'autore cinematografica sul personaggio. In fact Steve's voice alone is a major pro of the album, and he could often hit an array of different notes and heights, making for an appealing listen. Both would follow their signature style of heavy blues combined with a psychedelic spin. Insomma, ne vale davvero la pena solo per un film? Tra tutte queste versioni, non vedo perché privarsi proprio di quella d'autore, la più vera e credibile, senza vasche di acido e senza ambigui racconti su cicatrici in volto che non esistono. Non ha importanza - cit. Ma sicuramente dalla maggioranza non sarà capito e verrà criticato solo perchè non rappresenta il Joker dei fumetti ma è una reinterpretazione troppo libera sul personaggio Ma guarda, penso che invece stia piacendo e stia riscuotendo successo.
Pieno di momenti iconici e senza paura di sporcarsi le mani e di distaccarsi dal canone dei fumetti, il film è soprattutto il palcoscenico di Joaquin Phoenix, che ha fatto un lavoro straordinario sul corpo e sulla mimica facciale. Un quadrilatero di follia mentale. No, non è un capolavoro. Tutti ci siamo sentiti almeno una volta frustrati, tutti abbiamo subito delle ingiustizie e fatto pensieri terribili: Joker siamo tutti noi. Ha quella stessa patina lì. Tutto giusto - si fa per dire -, tutto corretto.