Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri? E se davvero gli occhi di lei, gli occhi del suo volto, fossero stelle? È il suo sguardo a parlare per lei, e a lui io risponderò. Non servirla, se essa ti invidia; la sua veste virginale e d'un colore verde scialbo che piace solo agli stupidi. Una cicatrice è ciò che avviene quando la parola si fa carne. Non più di un sogno vi sarà utile. Shakespeare è un genio della letteratura,un pilastro della poesia e volenti o nolenti non può essere ignorato. Il film è The Tempest del 2010 di Julie Taymor con Helen Mirren e Russel Brand. Quante frasi vi sono rimaste impresse? Parla eppure non dice nulla.
. Sarai stanco amore, perché è tutto il giorno che cammini nella mia testa. Tanto splendore farebbe scomparire le altre stelle come la luce del giorno fa scomparire la luce di una lampada: in cielo i suoi occhi brillerebbero tanto che gli uccelli si metterebbero a cantare credendo che non fosse più notte. Rinnega tuo padre, e rifiuta il tuo nome! Per paura di questo, io resterò per sempre accanto a te e non mi partirò mai più da questo palazzo della scura notte. Due elle più belle stelle del cielo devono essere state attirate altrove e hanno pregato gli occhi di lei di scintillare nelle loro orbite durante la loro assenza.
Se mi ami, sarò sempre nel tuo cuore, se mi odi, sarò sempre nella tua mente. Sono le cicatrici del riso, delle lacrime, delle domande, degli stupori e delle certezze. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici. O, se non lo vuoi, tienilo pure e giura di amarmi, ed io non sarò più una Capuleti. E così te ne vai, amore mio, mio signore, mio sposo, mio amico, mio tutto! E tu, Romeo, disperato nocchiero, ora il tuo barco affranto e tormentato dai marosi scaglia contro quegli appuntiti ronchi a sconquassarsi… Ecco, a te, amor mio! E dalle più grandi avrai romanzi, non amnesie. È il suo sguardo a parlare per lei, e a lui io risponderò. Gli esempi non sono stati scelti e validati manualmente da noi e potrebbero contenere termini o contenuti non appropriati.
Ma è la mia dama, oh, è il mio amore! Lo so,lo so…Avete sentito parlare di Shakespeare in tutte la salse e colori. Guarda come appoggia la guancia alla sua mano: Oh, potessi essere io il guanto di quella mano e poter così sfiorare quella guancia! È il caso di William Shakespeare, drammaturgo inglese, le cui frasi, estrapolate dalle sue commedie o dalle famose tragedie, sono conosciutissime da tutti e ancora citate. Tanto splendore farebbe scomparire le altre stelle come la luce del giorno fa scomparire la luce di una lampada: in cielo i suoi occhi brillerebbero tanto che gli uccelli si metterebbero a cantare credendo che non fosse più notte. Chi non è mai stato ferito ride delle cicatrici altrui. Aforismi, citazioni e frasi di Romeo e Giulietta Nella bella Verona dove la scena è collocata, due famiglie di pari dignità piombano per rancori antichi in una nuova discordia che insozza le mani dei cittadini con il loro stesso sangue. Ulteriori informazioni sui cookies, e su come bloccarli, sono presenti all'interno dell'Informativa.
. Composta tra il 1594 e il 1596 è ancora oggi una delle tragedie teatrali più rappresentate e amate dal pubblico. Per info e critiche usate il form contatti, disponibile. Amore è un fumo levato col fiato dei sospiri; purgato, è fuoco scintillante negli occhi degli amanti; turbato, un mare alimentato dalle loro lacrime. Elimina filtro La funzione degli esempi è unicamente quella di aiutarti a tradurre la parola o l'espressione cercata inserendola in un contesto. Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si consumano al primo bacio. Ogni forma di oltraggio o diniego verso la frase o l'autore verrà prontamente rimossa.
Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte. Essa è l'oriente, e Giulietta è il sole. Le frasi sulle cicatrici presenti in questa pagina rappresentano un ottimo modo per cercare di affrontare e superare i segni che le ferite che ci hanno colpito hanno lasciato su di noi: segni concreti e veri, naturalmente, ma anche segni metaforici, che hanno interessato il nostro cuore e la nostra anima. Se solo sapesse di esserlo! Tanto splendore farebbe scomparire le altre stelle come la luce del giorno fa scomparire la luce di una lampada: in cielo i suoi occhi brillerebbero tanto che gli uccelli si metterebbero a cantare credendo che non fosse più notte. Ride delle cicatrici colui che non è mai stato ferito. Se solo sapesse di esserlo! Proprio per questo abbiamo pensato di raccogliere i migliori aforismi di Shakespeare in questo nostro articolo. Il più squisito miele diviene stucchevole per la sua stessa dolcezza, e basta assaggiarlo per levarsene la voglia.
Parla eppure non dice nulla. . Ma è la mia dama, oh, è il mio amore! Ma è la mia dama, oh, è il mio amore! Andiamo via di qui, a ragionare ancora di questi dolorosi avvenimenti; a qualcuno sarà perdonato ed altri sarà punito; poiché non ci fu mai storia più pietosa di questa di Giulietta e del suo Romeo. Ciò che noi chiamiamo con il nome di rosa, anche se lo chiamassimo con un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo. E non si ha il diritto di toccarle se non con mani altrettanto ferite e piene di luce. Impossibile non averle mai accennate o recitate, o scritte sul diario.
Una follia segreta, fiele che strangola e dolcezza che sana. Sorgi, bel sole, e uccidi l'invidiosa luna gia malata e livida di rabbia, perchè tu, sua ancella, sei tanto più luminosa di lei. Stolto chi non le presta ascolto. Se solo sapesse di esserlo! Se solo sapesse di esserlo! E allora tutto cambia e questa volta cambierà . Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si distruggono al primo bacio. E' considerato dalla critica come una delle più grandi personalità della letteratura di ogni tempo e di ogni paese. Marie Claire partecipa a diversi programmi di affiliazione, grazie ai quali possiamo ricevere commissioni per acquisti e-commerce di prodotti fatti grazie a trattazione editoriale sui nostri siti web.
Chi non è mai stato ferito ride delle cicatrici altrui. Oh, ma quale luce irrompe da quella finestra lassù? Sorgi, bel sole, e uccidi l'invidiosa luna già malata e livida di rabbia, perché tu, sua ancella, sei tanto più luminosa di lei. E se davvero gli occhi di lei, gli occhi del suo volto, fossero stelle? Due elle più belle stelle del cielo devono essere state attirate altrove e hanno pregato gli occhi di lei di scintillare nelle loro orbite durante la loro assenza. Parla eppure non dice nulla. Dal punto di vista strettamente biografico, di Shakespeare si sa ben poco.
No, sono troppo audace, non è a me che parla. Non è una mano, né un piede, né un braccio, né un viso, nulla di ciò che forma un corpo. No, sono troppo audace, non è a me che parla. Chi è troppo veloce, arriva tardi, come chi va troppo lentamente. Una follia discreta quanto mai, fiele che strangola e dolcezza che sana. Oh Romeo, Romeo, perché sei tu Romeo? Avrai una casa più grande, la piscina, il garage col posto auto, il prato sempre curato, il portico fiorito e le porte smaltate, il cane che chiamerai Marx e la barca che chiamerai Giulia, avrai la salute assicurata, la vita assicurata, il frigorifero sempre pieno per non sentirti povero, un tappeto etnico per continuare a sentirti giovane e finestre da cui entra sempre il sole.