Temperature minime comprese tra 11 e 14 °C e massime comprese tra 13 e 15 °C. Quindi, almeno fino a metà settimana prossima, si attende quella tipica variabilità autunnale mancata nell'ultimo periodo con le temperature che tenderanno ad assestarsi su valori in media o poco superiori. Possibili piogge nei prossimi 10 giorni. La temperatura è indicativamente compresa tra una minima di 8°C e una massima di 18°C, con zero termico che nel corso della giornata è valutato tra 2125 e 2550 metri. Vedi anche le o le. La temperatura è indicativamente compresa tra una minima di 13°C e una massima di 19°C, con zero termico che nel corso della giornata è valutato tra 2800 e 3175 metri.
Umidità relativa tra un minimo del 41% generalmente nelle ore più calde e un massimo del 80% di solito in quelle più fredde. Brevi e isolati acquazzoni 13. Trattasi solo di una stima, una proiezione di massima sulla verticale del luogo, basata sui dati grezzi dei modelli i quali non possono intrinsecamente avere tale precisione spazio-temporale! Ci aspettiamo un rischio molto basso, ma non nullo, di pioviggine o pioggia debole con eventuale accumulo totale stimato di 0. Trattasi solo di una stima, una proiezione di massima sulla verticale del luogo, basata sui dati grezzi dei modelli i quali non possono intrinsecamente avere tale precisione spazio-temporale! Umidità relativa tra un minimo del 44% generalmente nelle ore più calde e un massimo del 75% di solito in quelle più fredde. Trattasi solo di una stima, una proiezione di massima sulla verticale del luogo, basata sui dati grezzi dei modelli i quali non possono intrinsecamente avere tale precisione spazio-temporale! Brevi e isolati acquazzoni 11. Per approfondire e saperne di più: e, vivamente consigliati, gli articoli della. Temperature minime comprese tra 7 e 11 °C e massime comprese tra 9 e 13 °C.
Umidità relativa tra un minimo del 61% generalmente nelle ore più calde e un massimo del 92% di solito in quelle più fredde. Per questo invitiamo ad osservare anche le aree limitrofe alla zona d'interesse per una maggiore visione d'insieme, a leggere con attenzione le spiegazioni riportate nei testi e a consultare i risultati sia su scala nazionale che regionale, aggiornati 4 volte al giorno. Per la redazione del Notiziario sono utilizzate le informazioni derivanti dalle attività di monitoraggio agro-fenologico, epidemiologico e meteorologico elaborate anche attraverso opportuni modelli di simulazione. Ci aspettiamo un rischio molto basso, ma non nullo, di brevi e isolati acquazzoni con eventuale accumulo totale stimato di 0. Trattasi solo di una stima, una proiezione di massima sulla verticale del luogo, basata sui dati grezzi dei modelli i quali non possono intrinsecamente avere tale precisione spazio-temporale! Blocco freddo che dirotta verso il Mediterraneo una parte delle perturbazioni occidentali, come quella odierna causa di precipitazioni sulla nostra penisola, e la cui vicinanza si avverte nell'andamento dei valori termici scesi verso livelli più consoni al periodo in corso.
Per una migliore interpretazione previsionale suggeriamo di osservare anche l'intera regione, in questo caso le previsioni meteo. Trattasi solo di una stima, una proiezione di massima sulla verticale del luogo, basata sui dati grezzi dei modelli i quali non possono intrinsecamente avere tale precisione spazio-temporale! Pioviggine o pioggia debole 8. Oppure si possono visualizzare le previsioni di Macerata con la classica tabella giornaliera e oraria, divisa nei vari periodi e giorni. Ci aspettiamo un basso rischio cioè circa il 30% di piogge deboli o moderate e possibili rovesci con eventuale accumulo totale stimato di 1. Zero termico a 2700 metri.
Pioviggine o pioggia debole 17. La temperatura è indicativamente compresa tra una minima di 12°C e una massima di 22°C, con zero termico che nel corso della giornata è valutato tra 2850 e 3700 metri. Pioviggine o pioggia debole 7. Venti tra deboli e moderati, settentrionali fino alle ore serali quando tenderanno a disporsi da sud-ovest. Brevi e isolati acquazzoni 10. Quota 0°C a 2700 metri, neve a 2550 metri. La temperatura è indicativamente compresa tra una minima di 14°C e una massima di 21°C, con zero termico che nel corso della giornata è valutato tra 2800 e 3325 metri.
Venti da sud-ovest e fino al regime di forti sulle zone interne; meno intensi con contributi sud-orientali sulle coste. Trattasi solo di una stima, una proiezione di massima sulla verticale del luogo, basata sui dati grezzi dei modelli i quali non possono intrinsecamente avere tale precisione spazio-temporale! Temperature minime comprese tra 10 e 14 °C e massime comprese tra 11 e 15 °C. Umidità relativa tra un minimo del 57% generalmente nelle ore più calde e un massimo del 91% di solito in quelle più fredde. Pioviggine o pioggia debole 11. Ci aspettiamo un rischio molto basso, ma non nullo, di pioviggine o pioggia debole con eventuale accumulo totale stimato di 0. La temperatura è indicativamente compresa tra una minima di 11°C e una massima di 20°C, con zero termico che nel corso della giornata è valutato tra 2775 e 3175 metri.
Le temperature minime durante la notte scenderanno fino a 13 °C, le temperature durante il giorno risaliranno fino a toccare i 17 °C. Temperature minime comprese tra 12 e 14 °C e massime comprese tra 13 e 16 °C. Umidità relativa tra un minimo del 39% generalmente nelle ore più calde e un massimo del 75% di solito in quelle più fredde. Brevi e isolati acquazzoni 12. Pioviggine o pioggia debole 7. Ma forse un altro esempio al di fuori del mondo meteo può chiarire la situazione: se andate da un chirurgo che vi propone un intervento abbastanza delicato, potrebbe per esempio dirvi che le probabilità di successo sono molto buone, ma non ottime, diciamo l'80%.
Tali previsioni si realizzano a partire da opportune interpolazioni dei risultati grezzi dei modelli e mediante post-elaborazioni sulla verticale del luogo e seguendo gli step orari di calcolo del modello regolate e tarate in base all'esperienza. Zero termico a 2700 metri, neve a 2550 metri. Zero termico intorno a 2800 m. . Pioviggine o pioggia debole 10. Ci aspettiamo un basso rischio cioè circa il 30% di pioviggine o pioggia debole con eventuale accumulo totale stimato di 0.
Max °C Umidità % Precipitazione mm Vento, raf. Pioviggine o pioggia debole 14. La temperatura è indicativamente compresa tra una minima di 10°C e una massima di 18°C, con zero termico che nel corso della giornata è valutato tra 1900 e 2950 metri. La temperatura è indicativamente compresa tra una minima di 8°C e una massima di 13°C, con zero termico che nel corso della giornata è valutato tra 1825 e 2150 metri. Vuoi le nostre previsioni meteo o le nostre mappe sul tuo sito? Sta a voi poi coglierne il senso e prendere una decisione sulla base di questa informazione. Acuni esempi, semplificando: - Probabilità di pioggia 80%. Precipitazioni previste soprattutto nella seconda parte della giornata, come fenomeni anche di buona regolarità e incidenza in estensione dalla dorsale appenninica.